L'azienda - la storia della ditta

Fondata da Natale Pettenuzzo nei primi anni '50 come sola officina di cicli e motocicli, in centro al paese di Saletto di Vigodarzere (PD).

Ma con l' avvento della prima meccanizzazione agricola, dalle piccole riparazioni di attrezzi, si passa nel 1957
alla commercializzazione ed assistenza delle motofalciatrici-mietilegatrici e motopompe "Bertolini"; nelle zone dell' alta padovana.

Con la nuova "urbanizzazione" dei primi anni '70 diventa indispensabile spostare la sede a Villafranca Padovana nel Luglio del 1977, dov' è tutt' ora per essere più vicina e raggiungibile dalle grosse aziende ed allevamenti insediati al nord-ovest.

A fini anni '70 entrano a far parte della ditta i figli Andrea e Massimo e si passa ad occuparsi oltre della preparazione del terreno e della semina alla fienagione in grande scala, anche perchè il partner "Feraboli" di Cremona con cui si collabora dal 1968 con trinciamais ed erpicirotanti immette nel mercato le prime rotopresse.

Mentre nel campo dei trattori dai "Carraro" che si vendevano già dal 1963; si avvicendavano i marchi "Lamborghini" nel 1986; "Agrifull" nel 1992; Renault nel 1997 e dal 2004 fino a oggi i "Mc Cormick".

Da quest' anno si può contare anche sull' apporto di Giorgio primo della terza generazione tutti assieme curano tutti gli aspetti e problematiche dell' azienda tranne l'assistenza che viene coordinata dall' interno nelle proprie officine (di cui l' ultimo ampliamento nel 2004) ma eseguita da dipendenti.

 

   
Il sito utilizza i cookies, se continui la navigazione accetti l'uso come indicato nell'informativa.[OK]